Pro14: i Dragons hanno battuto gli Ospreys

Nel posticipo domenicale prima vittoria in quattro anni in un derby gallese per la squadra di Newport

newport dragons rugby

ph. Sebastiano Pessina

I Dragons hanno vinto un derby gallese: non succedeva da quattro anni. Lo hanno fatto nel modo più rocambolesco, battendo gli Ospreys di un solo punto fra le mura amiche di Newport, per 23 a 22.

Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 13 a 6 grazie alla meta di Rosser al 27′, giunta dopo una cavalcata da 70 metri con la grave complicità del triangolo allargato avversario, i padroni di casa si sono issati fino a un confortevole 20 a 9 nei confronti degli Ospreys, che però hanno inevitabilmente provato la riscossa nella seconda parte della ripresa.

Una rimonta che stava riuscendo: il piede di Sam Davies e la meta di Tipuric portavano il punteggio sul 22 a 20 al minuto 70, prima che Tovey ristabilisse il primato dei padroni di casa con sette minuti da giocare sul cronometro.

Sette minuti col cuore in gola, culminati in un calcio piazzato a favore degli Ospreys proprio nel corso dell’ultimo giro d’orologio: è mancato però il killer instinct a Davies per capitalizzare, il calcio è finito fuori e la partita è andata ai Dragons.

È la quarta vittoria della squadra di Newport quest’anno, una in più delle Zebre. I Dragons occupano la penultima posizione della conference B, mentre gli Ospreys perdono la preziosissima terza piazza che adesso è occupata dal Connacht.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

URC: più di 75mila persone a Croke Park per Leinster-Munster

Il mitico stadio degli sport gaelici ospita il più sentito dei derby irlandesi. Il Leinster è l'unica imbattuta fin qui, il Munster ci arriva con tant...