Benetton Treviso, la carica di Lamaro e Allan: ora bisogna battere i Warriors

Il post derby dei veneti vede all’orizzonte l’importantissima sfida, in chiave playoff, contro gli scozzesi

michele lamaro benetton

ph. Ettore Griffoni

Le vittorie nei due derby di Pro14 contro le Zebre hanno fornito ulteriore consapevolezza ed entusiasmo in casa Benetton Treviso, con i Leoni che sabato prossimo sono pronti a ricevere a Monigo i Glasgow Warriors in un duello che potrebbe rivelarsi anche decisivo in ottica playoff. I veneti infatti occupano attualmente il terzo posto nella Conference B, a quota 31 punti, e dovranno vedersela con i capoclassifica della Conference A, visto che gli scozzesi sono primi avendo raccolto 41 punti.
Un incrocio delicato quindi, che è stato “fotografato” sia dalla rivelazione (se si può utilizzare ancora questo termine…) in terza linea Michele Lamaro sia dal mediano di apertura della nazionale Tommaso Allan.

Clicca qui per leggere la cronaca del secondo confronto stagionale fra Benetton e Zebre

La prima meta non si scorda mai
Anche se arrivata a tempo quasi scaduto e con il risultato praticamente in ghiaccio, per Lamaro è arrivata – nel derby – la soddisfazione della prima segnatura pesante della carriera nel Pro14. Una soddisfazione che l’ex capitano dell’Italia U20 ha tralasciare analizzando invece la gara nella sua totalità: “Sabato – afferma il flanker a la Tribuna di Treviso –  abbiamo vinto perchè l’abbiamo meritato, dimostrandolo sul campo. Dal 60′ al 75′ sono stati quindici minuti veramente difficili (visto che si sono trovati addirittura in tredici, ndr), ma sono contentissimo che la squadra abbia retto così bene a tutti quegli attacchi delle Zebre”.

Il derby è alle spalle, ora sotto con’un altra sfida: Monigo ci spinga
E’ un Tommaso Allan d’accordo con le parole espresse dai suoi compagni in questi giorni, quello che invece non vuole guardarsi indietro ma pensare all’immediato futuro di sabato prossimo: “Ci siamo allenati anche il 31 dicembre per preparare la partita contro Glasgow, squadra davvero forte, in una gara che sarà importantissima. Saremo in casa nostra e davanti a un pubblico come quello visto l’ultima volta sarà senz’altro un bel match.
E’ bellissimo vedere il Monigo con le tribune piene, i tifosi ci hanno incitato tanto specie nei momenti chiave della partita. Spero che sarà così anche da qui alla fine della stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale