Il mediano di apertura si esprime a favore del suo allenatore negli Hurricanes
Il post Coppa del Mondo 2019 è un terreno che va sondato con circospezione e così anche in casa All Blacks regna l’incertezza su quale persona dovrà essere l’incaricata alla sostituzione di Steve Hansen nel ruolo di commissario tecnico.
La lista di nomi si sussegue rapidamente ormai dal 13 dicembre scorso, quando lo stesso coach campione del mondo annunciò che dopo l’avventura iridata nipponica avrebbe lasciato la panchina dei numeri uno planetari, e qualche giocatore non si è tirato indietro nell’esprimere un proprio parere. E’ il caso ad esempio di Beauden Barrett, non proprio uno qualunque, che in queste ore ha voluto dire la sua a riguardo ringraziando prima Hansen e poi esplicitando un endorsement per il suo candiato: “E’ triste vedere coach Hansen andare via – afferma – ma non può che essere contento di quello che abbiamo fatto insieme e dell’eredità che ci ha lasciato. I numeri parlano per lui e i giocatori che in questi anni sono stati nel gruppo hanno dato il meglio sotto la sua guida: non possiamo che ringraziarlo.
John Plumtree ha certamente il potenziale per ricoprire il ruolo. E’ un grande allenatore e posso confermarvelo guardando a tutti anni di militanza che ho ricoperto, sino ad ora con lui, negli Hurricanes. Inizieremo un nuovo Super Rugby e siamo entusiasti di questo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.