Sabato 17 Maggio 2025

Ian Keatley dovrebbe trasferirsi al Benetton dalla prossima stagione

L’ufficialità è attesa nelle prossime ore. È il secondo miglior marcatore nella storia del Munster

ph. Reuters

Ian Keatley dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Benetton Rugby dalla prossima stagione. Lo ha riportato il sito specializzato The42.ie, secondo cui l’irlandese classe 1987 lascerà il Munster dopo otto stagioni per cominciare una nuova avventura in Italia. L’ufficialità dell’accordo tra il mediano d’apertura e il club trevigiano potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Keatley, cresciuto nel Belvedere College di Dublino, è stato per anni un titolare della Red Army, con cui ha collezionato 180 presenze dal 2011 e segnato 1247 punti, cifra che lo pone al secondo posto nella classifica all-time dei migliori marcatori in maglia rossa, dietro solo a Ronan O’Gara. In nazionale Keatley ha conquistato invece 7 cap con la prima squadra, partendo tre volte da titolare, l’ultima delle quali nel Sei Nazioni 2015 all’Olimpico contro l’Italia (3-26 il punteggio finale).

Mediano di grande esperienza e con ottime percentuali al piede nel corso della carriera (con Munster è poco sotto all’80%), Keatley rappresenterà un arrivo importante per sopperire alle assenze certe di Tommaso Allan e Jayden Hayward e a quella probabile di Ian McKinley durante la Rugby World Cup e, più tardi, nel Sei Nazioni. Oltre al suo classico ruolo di numero 10, inoltre, Keatley potrebbe tornare utile a Kieran Crowley anche come primo centro o estremo all’occorrenza.

In questa stagione, Keatley non ha trovato grande spazio con Munster. Scavalcato nelle gerarchie da Joey Carbery e Tyler Bleyendaal, il 31enne è sceso in campo solo quattro volte e sempre dalla panchina, per un totale di 83 minuti giocati.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Cork svaniscono i sogni playoff del Benetton, passa Munster

Dopo un primo tempo buono, i biancoverdi si perdono all'inizio della ripresa: i padroni di casa allungano e i tentativi nel finale di riaprire il matc...

item-thumbnail

URC: O dentro o fuori! La preview di Munster-Benetton

A Cork si prospetta una sfida combattutissima: ci si gioca un posto nelle prime otto

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida decisiva con il Munster

Marco Bortolami procede dando continuità alla squadra che ha vinto contro i Glasgow Warriors

item-thumbnail

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Niccolò Cannone, seconda linea dei veneti: "A fine settimana saremo pronti"

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Il centro biancoverde introduce il delicatissimo match di Limerick

item-thumbnail

Jacob Umaga: “La fine dei Wasps ha strappato un pezzo della mia vita, ora vorrei restare in Italia”

Il mediano biancoverde si è raccontato in una lunga intervista a Planet Rugby