Tornano Barbini, Mbandà e Esposito. Prima convocazione per David Sisi in seconda linea
Conor O’Shea ha diramato la lista ufficiale dei convocati per il raduno in programma dal 20 al 23 gennaio a Roma, in previsione del Sei Nazioni 2019. Tra le scelte del CT irlandese, spicca in particolare la prima chiamata per David Sisi, seconda linea delle Zebre convocabile grazie alle proprie origini italiane. In terza linea tornano Maxime Mbandà e Marco Barbini, rispettivamente dopo un periodo di infortunio e le scelte tecniche che lo avevano visto sempre escluso dalla nazionale. Torna in nazionale dopo il lungo infortunio anche Angelo Esposito tra le ali. Non ci sono le Zebre Biagi, Meyer e Fabiani, che come specificato dalla FIR resteranno a disposizione della società bianconera in vista della trasferta in Sudafrica contro i Cheetahs.
Nel comunicato si menziona anche Leonardo Sarto che, “fresco di firma con i Leicester Tigers, potrebbe rientrare in azzurro dopo aver acquisito maggiore minutaggio col suo nuovo club inglese dopo la sua lunga assenza dai campi per infortunio”.
“Come sempre abbiamo dovuto fare delle scelte difficili nelle convocazioni – ha dichiarato Conor O’Shea – ma non vediamo l’ora di riunirci e continuare il lavoro non solo per essere competitivi ma anche vincenti al più alto livello del gioco. Probabilmente il Sei Nazioni non ha mai visto così tante squadre così competitive come quello di quest’anno. Conosciamo la sfida che ci attende, dobbiamo essere più competitivi e lavorare ancora più duramente per fare in modo che i momenti chiave di queste partite vadano sulla strada che vogliamo”.
Piloni
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 17 caps)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 30 caps)*
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 13 caps)
Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 5 caps)*
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*
Jimmy TUIVAITI (Zebre Rugby Club, 1 cap)
*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”
non considerati per infortunio: Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club), Ornel GEGA (Benetton Rugby), Renato GIAMMARIOLI (Zebre Rugby Club), Matteo MINOZZI (Zebre Rugby Club), Jake POLLEDRI (Gloucester) Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club), Federico ZANI (Benetton Rugby)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.