Il trequarti degli Hurricanes, dalla prossima stagione, giocherà con i Saints in Premiership
Matt Proctor, trequarti degli Hurricanes con all’attivo un cap con la maglia degli All Blacks (con tanto di meta, contro il Giappone), a partire dalla prossima stagione sarà un giocatore di Northamtpon nella Premiership britannica. Il 26enne centro dei tuttineri è il primo rinforzo dei Saints in vista del ’19/’20. Un colpo che chiarisce le ambizioni notevoli del club di Franklin’s Gardens, che vuole tornare competitivo per le zone più nobili della classifica inglese in brevissimo tempo.
Quello di Proctor, però, rappresenta anche l’ennesimo caso di giocatore più o meno nel giro degli All Blacks che lascia la Nuova Zelanda in età piuttosto giovane, preferendo l’intrigante opportunità lavorativa europea alla durissima e incerta rincorsa ad una maglia della nazionale più famosa del mondo.
Leggi anche: Sei Nazioni 2019, Inghilterra: Sam Underhill costretto al forfait
“Sono molto eccitato per la mia firma con un club come Northampton. Da molto tempo ho maturato il desidero di confrontarmi con il rugby dell’emisfero nord, e questa avventura ai Saints, un club che vanta una tradizione di successi e con il quale condivido gli stessi obiettivi – vincere il più possibile -, rappresenterà un ottimo test per me. Inoltre avrò l’opportunità di essere nuovamente allenato da Chris Boys, la persona con cui ho avuto la possibilità di lavorare maggiormente da quando sono un giocatore professionista”, ha dichiarato al sito del club il trequarti neozelandese.
“Matt è esattamente il calibro di giocatore che volevamo tra le nostre fila, un giocatore di classe mondiale. Ho già lavorato con lui in Nuova Zelanda e sono confidente sul fatto che possa esprimere al meglio le sue qualità all’interno del nostro contesto”, ha commentato Boyd.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.