Scontro diretto tra Medicei e Viadana a Firenze, mentre il Valorugby può sfruttare l’impegno contro la Lazio
Le quattro squadre del Girone 2 della Coppa Italia scendono in campo per la quinta giornata, che potrebbe essere solo interlocutoria verso il rush finale del prossimo weekend per decidere chi accederà all’atto conclusivo del torneo. Viadana, Medicei e Valorugby sono racchiuse in tre punti, con i gialloneri a guidare tutti a quota 14, i fiorentini ad inseguire con 13 punti e i reggiani con 11 (la Lazio, lontanissima, è a 1).
Il Valorugby, tuttavia, ha l’opportunità di accorciare le distanze su una delle due contendenti, visto lo scontro diretto tra Medicei e Viadana e il contemporaneo impegno degli uomini di Roberto Manghi contro la Lazio, per di più tra le mura di casa della ‘Canalina’. I fiorentini partono invece con il favore dei pronostici al Ruffino Stadium, visto il momento negativo del Viadana in campionato, ma la sfida si annuncia comunque molto equilibrata.
Classifica: Viadana 14, Valorugby 13, Medicei 11, Lazio 1
Le formazioni della quinta giornata
Valorugby v Lazio (ore 14:30)
Valorugby: Farolini (c); Costella, Paletta, Vaega, Gennari; Rodriguez, Fontana; Amenta, Messori, Mordacci; Dell’Acqua, Balsemin; Bordonaro, Gatica, Muccignat
A disposizione: Quaranta, Du Plessis, Gatti, Rimpelli, Wrubl, Tedeschi, Fusco, Colli
Lazio: Bonavolontà F.; Teresi, Di Giulio, Vella; Borzone, Brui: Filippucci (c), Corcos, Coronel; Duca, Blessano; Santana, Amendola, Campanelli
A disposizione: Marsella, Pettinari, Cafaro, Baruffaldi, Kemoklidze, Gianni, Santoro, Lo Sasso
Medicei v Viadana (ore 15)
Medicei: Cornelli; Mattoccia, Lupini, Rodwell, Lubian; Newton, Esteki; Cosi (c), Chianucci, Brancoli; Grobler, Cemicetti; Montivero, Broglia, Schiavon/Zileri
A disposizione: Zileri/Schiavon, Giovanchelli, Battisti, Pierini, Boccardo, Basson, McCann, Cerioni
Viadana: Apperley, Menon, Pavan, Ormson ©, Spinelli, Di Marco, Gregorio, Tupou, Moreschi, Ghigo, Chiappini, Devodier, Garfagnoli, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Breglia, Brandolini, Gelati, Wagenpfeil, Bacchi, Giovannini, Donica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.