Le prime due della classifica giocano in trasferta. Ultima chance per restare in corsa per San Donà
Si completa la quinta giornata della Coppa Italia 2018/2019 con le due sfide del Girone 1, quello composto da sole squadre venete. In lotta per il passaggio del turno ci sono soprattutto Valsugana e Verona, rispettivamente prima e seconda con 14 e 12 punti. Più staccato il San Donà, che avrebbe bisogno di fare bottino pieno nelle ultime due giornate per avere chance di tornare in finale come un anno fa. Fuori dai giochi il Mogliano, a quattro punti.
I primi a scendere in campo saranno San Donà e Valsugana al ‘Pacifici’, alle ore 14. I padovani guidati da Polla Roux non schierano i nuovi acquisti Nicola Benetti (un ritorno, in realtà) e il figiano Levani Kurimudu, arrivato dai Fijian Drua vincitori dell’ultimo National Rugby Championship in Australia, ma scendono in campo di fatto con la formazione migliore possibile. Anche tra i sandonatesi c’è un arrivo dell’ultimo minuto, ovvero il pilone Alessio Ceglie, che andrà in panchina.
Un’ora più tardi toccherà a Mogliano-Verona. Al ‘Quaggia’ saranno gli scaligeri a partire con i favori del pronostico, visto l’andamento tenuto dalle due squadre fin qui in Coppa. Gli uomini di Andrea Cavinato si presentano con Jackman estremo e il 18enne Marco Marin come mediano d’apertura; anche tra gli antracite, soprattutto a causa dei diversi infortuni, come ha dichiarato coach Grant Doorey: “Onestamente in questo momento abbiamo diversi giocatori infortunati e così abbiamo scelto di dare una possibilità anche ad alcuni ragazzi giovani della nostra Cadetta. Hanno lavorato con noi in settimana e si sono dimostrati all’altezza, perciò si sono guadagnati quest’occasione”.
Classifica: Valsugana 14, Verona 12, San Donà 7, Mogliano 4
– Leggi anche: i risultati del Girone 1
Le formazioni del Girone 2
San Donà v Valsugana (ore 14)
San Donà: Owen; Iovu, Crisantemo, Bertetti, Petrozzi; Gentili, Balzi; Derbyshire (cap), Bacchin G, Menconi; Stander, Riedo; Ros Nicotera, Pasqual
A disposizione: Ceccato, Dal Sie, Thwala, Sutto, Ceglie, Reeves, Falsaperla
Valsugana: Roden; Lisciani, Giacon, Dell’Antonio A, Beraldin; Citton, Scapin R.; Girardi, Sironi, Sturaro; Albertario, Ferraresi; Varise, Pivetta (cap), Swanepoel.
A disposizione: Cesaro, Paparone, Michielotto, Caldon, Maso, Gritti, Tomaselli, Rigutti
Mogliano v Verona (ore 15)
Mogliano: Jackman; Gallimberti, Scagnolari, Zanatta, Pavan; Marin, Gubana; Finotto, Vizzotto, Carraretto; Baldino (cap), Delorenzi; Cincotto, Toai Key, Di Roberto
A disposizione: Ferraro, Buonfiglio, Michelini, Caila, Marini, Cervellin, Guarducci, Da Re
Verona: Cruciani T.; Geronazzo, Zanon, Mortali, Buondonno; McKinney, Cruciani M.; Salvetti (C), Rossi, Spinelli; Signore, Groenewald; Girelli, Delfino, Furia
A disposizione: Silvestri, D’Agostino, Cittadini, Riccioli, Zago, Conor, Contri, Viviani
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.