Benetton: rinnovi di contratto per Abraham Steyn e Irné Herbst

I due sudafricani resteranno a Treviso almeno fino al 2021

Abraham Steyn (ph. Ettore Griffoni)

Irné Herbst e Abraham Steyn hanno rinnovato i propri contratti con il Benetton Rugby fino al 2021. I due sudafricani sono i primi giocatori a prolungare l’accordo con la società trevigiana in questa stagione. Per Steyn, quello in corso è il suo quarto anno in maglia biancoverde: il sudafricano ha spesso vissuto alti e bassi nel corso della sua carriera al Benetton, non riuscendo ad imporsi come fatto a Mogliano e a Calvisano nei suoi primi anni in Eccellenza, ma in questa stagione sta emergendo con forza come uno dei migliori giocatori del club per quanto visto in campo finora.

Classe 1992, il terza linea ha collezionato 70 presenze con il Benetton in totale e segnato 50 punti, frutto di dieci mete. È diventato equiparabile per la nazionale italiana nel 2016: da quel momento ha ottenuto 25 presenze. “Dopo 4 stagioni qui posso dire che Treviso è la mia casa – ha dichiarato Steyn – È fantastico essere parte di un club che sta crescendo in questo modo e che come giocatore mi permette continuamente di crescere e migliorare”.

Herbst, seconda linea classe 1993, è invece alla sua seconda stagione a Treviso dopo i suoi trascorsi con i Blue Bulls in Currie Cup e con i Kings nel Super Rugby. Anche lui sta trovando continuità di rendimento soprattutto in questa stagione, in cui si sta mettendo in mostra per un notevole work rate. “La società è in crescita, coaching e giocatori sono tutti di grande supporto. Vorrò aiutare la squadra a vincere dando il mio massimo in campo” – ha dichiarato Herbst, che fin qui è sceso in campo con il Benetton in 25 occasioni.

“A suon di prestazioni e numeri (Steyn e Herbst) si sono guadagnati un gran rispetto all’interno del nostro club, dando prova di essere dei veri e propri trascinatori in campo – ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Pavanello –  Inoltre siamo contenti che abbiano scelto di continuare il loro percorso in biancoverde, rifiutando le proposte di altri club dimostrando senso di appartenenza e fiducia nel progetto della società”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde