Il numero otto di Edimburgo è uno dei migliori giocatori d’Europa quest’anno
Sul 12-21 e la partita già in discesa a Tolone, Edimburgo ha voluto mettere il punto esclamativo sul match in grande stile al Félix Mayol, nella quinta giornata di Champions Cup. Su una palla recuperata nella propria metà campo, Bill Mata parte a spron battuto tagliando in due la difesa avversaria, come spesso ha fatto in questa stagione che lo sta consacrando come uno dei migliori numeri otto al mondo.
Il figiano salta due difensori e risale il campo per una trentina di metri, per poi essere placcato dal ritorno di un difensore francese. Il problema è che le mani di Mata restano libere, preludio a un offload per qualche compagno di squadra che abbia seguito l’azione. Il terza linea però si supera nel riciclare il pallone, eseguendo un complicatissimo riciclo rovesciato a una mano con un tocco delicato, che trova libero Johnstone. Il centro ha il compito più semplice: correre. E lo fa fino alla linea di meta.
what a sensational offload from one of our Flying Fijian powering No.8 Viliame Mata. pic.twitter.com/jyAS4lw4jL
— Fiji Rugby Union (@fijirugby) 13 gennaio 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.