L’irlandese è il secondo colpo di mercato dei Leoni per la prossima stagione
Ian Keatley è ufficialmente un giocatore del Benetton Rugby. Il trequarti irlandese, attualmente in forza al Munster, vestirà la maglia dei Leoni a partire dalla prossima stagione agonistica, come anticipato negli scorsi giorni.
Il talentuoso irlandese, che in carriera vanta 7 cap con la maglia della nazionale dell’Isola di Smeraldo, rappresenta così il secondo innesto di grande qualità per il ’19/’20 trevigiano, dopo che nelle scorse settimane era stato annunciato l’acquisto del giovane e promettente seconda linea africano Eli Snyman.
“Sono felicissimo di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera al Benetton Rugby. Questa è una fantastica opportunità per mia moglie e mia figlia di sperimentare qualcosa di molto diverso. In questo momento il Benetton è uno dei club ai vertici per il raggiungimento di qualcosa di speciale e io voglio far parte di questo entusiasmante viaggio. Inoltre ritengo che con l’ottimo lavoro svolto dallo staff e dai miei nuovi compagni di squadra potremo contribuire insieme a raggiungere molti successi. Non vedo l’ora di debuttare allo Stadio Comunale di Monigo di fronte ai tifosi biancoverdi” ha dichiarato il ragazzo irlandese.
Grande soddisfazione emerge dalle parole di Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby, che commentando l’acquisizione dell’esperto irlandese si è espresso così: “Sin da subito con Ian c’è stata intesa sulla condivisone del progetto e degli obiettivi, e come accaduto con Duvenage ha sposato l’idea di essere un supporto costante per i nostri giocatori più giovani così da aiutarli nel loro percorso di crescita. In una stagione particolare come la prossima, visti i numerosi impegni della Nazionale Maggiore Italiana e i giocatori che potremo quindi perdere, siamo sicuri che Keatley porterà esperienza e solidità in più ruoli della linea arretrata; ragionamento simile a quello fatto per i leader della touche. Non per ultimo, la scelta è ricaduta su di lui perché parliamo di un giocatore che conosce perfettamente la nostra competizione ed il rugby europeo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.