Gli insulti razzisti, a cui sono seguite le immediate scuse, avrebbero convinto l’EPCR a uno sconto della pena
Non è ancora sicuro, poichè manca il rapporto della Commissione Disciplinare dell’EPCR, ma secondo quanto il Rugby Rovigo ha reso noto – tramite un comunicato ufficiale – la squalifica di Umberto Casellato, arrivata a seguito dell’espulsione per insulti razzisti (nella gara di sabato scorso contro il Petrarca Padova, in Continental Shield) dovrebbe costare all’allenatore veneto 8 settimane di sospensione dall’attività. Ecco il comunicato dellla società rodigina in merito:
“Nel primo pomeriggio di oggi a Parigi, la Commissione Disciplinare indetta dall’EPCR ha sospeso l’allenatore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Umberto Casellato, per 8 settimane a seguito del cartellino rosso mostratogli dal direttore di gara Shota Tevzadze durante il Derby di sabato scorso per offese.
Come dichiarato in un’anticipazione telefonica dell’Avvocato Federico Cogo in attesa del provvedimento formale del Giudice, la pena prevista, in origine di 12 settimane, è stata attenuata ad 8 poiché l’allenatore si è dimostrato fin da subito pentito del proprio gesto porgendo immediatamente le proprie scuse al diretto interessato e al Club.
Secondo la sentenza dei Giudici durante le 8 settimane di sospensione Casellato potrà continuare ad allenare la squadra ma non potrà essere presente allo Stadio in occasione delle partite”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.