L’All Blacks passera dal Top14 alla Premiership
Sembrava esserci aria di smobilitazione in casa Wasps e invece non sarà così. Dal mercato infatti arriva l’ufficialità che dalla prossima stagione il neozelandese Malakai Fekitoa farà parte della rosa della formazione inglese lasciando Tolone (con cui vanta 25 apparizioni) e il Top14 per approdare in Inghilterra.
Un centro di grande livello, come dimostra il suo curriculum: 24 presenze negli All Blacks, condite da 8 mete e dal far parte di quella rosa che si impose nell’ultimo Mondiale disputatosi (proprio Oltremanica) e 65 caps nel Super Rugby con la maglia degli Highlanders, con i quali ha vinto il campionato nel 2015.
Dai Young – Director of Rugby dei Wasps – si è così espresso sull’arrivo del giocatore, che fra l’altro si unirà all’ex compagno di squadra sia nel club sia nella nazionale Lima Sopoaga: “Malakai è un giocatore affermato e di livello mondiale, pieno di talento. Aggiungerà valore al club: è un grande colpo. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto. Fornirà esperienza e conoscenze, che saranno importanti anche per i nostri giovani”.
Fekitoa, contento delle parole espresse dal suo nuovo management, si è detto sicuro di aver fatto la scelta per giusta per un futuro in club ambizioso che spera di poter aiutare a vincere tanto nei prossimi anni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.