Ultimo turno di Challenge Cup per i ducali: Canna torna titolare, 8 i cambi rispetto a una settimana fa
Parma, ore 16:00 di sabato 19 gennaio: iniziano gli ultimi 80 minuti della stagione europea delle Zebre Rugby, con una rivincita contro La Rochelle, dopo una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca in casa proprio dei francesi nello scorso fine settimana.
Proveranno a vendicarsi, dunque, gli uomini scelti da Michael Bradley per la sfida casalinga ai capofila del girone 4. La formazione titolare vede il ritorno di Carlo Canna con la maglia numero 10, così come ritrovano la presenza dal primo minuto anche Renton, Meyer e Sisi.
A completare i ben 8 cambi voluti dal tecnico irlandese, ci sono anche Tommaso Castello, che si riprende la maglia numero 12 e la fascia di capitano, Jamie Elliott, schierato come secondo centro, e Dario Chistolini in prima linea.
Conferma per il triangolo allargato, per Tuivaiti e Mbandà in terza e per Luus come tallonatore titolare, mentre continua l’assenza di Oliviero Fabiani.
Zebre: 15 Edoardo Padovani*, 14 Paula Balekana, 13 Jamie Elliott, 12 Tommaso Castello (c), 11 Gabriele Di Giulio*, 10 Carlo Canna, 9 Joshua Renton, 8 Jimmy Tuivaiti, 7 Johan Meyer, 6 Maxime Mbandà*, 5 George Biagi, 4 David Sisi, 3 Dario Chistolini, 2 Luhandre Luus*, 1 Andrea Lovotti*
A disposizione: 16 Massimo Ceciliani*, 17 Daniele Rimpelli*, 18 Eduardo Bello, 19 Apisai Tauyavuca, 20 Giovanni Licata*, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Tommaso Boni*, 23 Francois Brummer
Non disponibili per infortunio: Cruze Ah-Nau, Mattia Bellini, Giulio Bisegni, Oliviero Fabiani, Renato Giammarioli*, Leonard Krumov*, Matteo Minozzi*, Marcello Violi* e Giosuè Zilocchi*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.