Il Valsugana, nonostante la sconfitta di ieri, attende di conoscere quale sarà la sua avversaria per il trofeo
La finale del 31 marzo non è poi così lontana. La Coppa Italia di rugby si appresta a conoscere il nome della sua seconda finalista, con il match in programma oggi – allo stadio Zaffanella, con kick off fissato per le ore 15 – fra Viadana e il Valorugby Emilia. Nella giornata di ieri intanto si sono disputate le partite relative al Girone 1, dove il Verona ha piegato per 23-19 il San Donà, mentre Mogliano ha passeggiato in trasferta battendo 19-49 un Valsugana già certo del pass per l’epilogo della competizione, e la sfida ininfluente del Girone 2 fra Lazio e Medicei; vinta dai toscani per 12-24.
La situazione attuale in classifica vede i Diavoli, attualmente a quota 18, in vantaggio di due punti sui rivali gialloneri.
Ci si attende quindi una sfida molto combattuta fra la compagine di Frati e quella di Manghi, visto anche il conto dei precedenti in stagione che sono sull’1-1. In campionato furono più bravi i lombardi a spuntarla per 20-18, mentre nel match di andata di Coppa gli emiliani restituirono il favore chiudendo la pratica sul 19-7.
Coppa Italia
Girone A
Verona 23-19 San Donà
Valsugana 19-49 Mogliano
Classifica: Valsugana 18, Verona 17, Mogliano 14, San Donà 9
Girone B
Lazio 12-24 Medicei
Viadana-Valorugby Emilia (h 15.00)
Classifica: Valorugby 18, Medicei 17, Viadana 16, Lazio 1
Viadana: Di Marco; Menon, Pavan, Ormson (cap), Spinelli; Apperley, Gregorio; Tupou, Moreschi, Ghigo; Chiappini, Devodier; Garfagnoli, Silva, Denti.
A disposizione: Ribaldi, Breglia, Brandolini, Gelati, Wagenpfeil, Bacchi, Giovannini, Ferrarini.
All. Frati
A disposizione: Festuccia, Quaranta, Bordonaro, Rimpelli, Messori, Tedeschi, Gennari, Wruble, Fontana.
All. Manghi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.