Si sono definite le sfide della fase a eliminazione diretta. Ci saranno due derby: uno francese e uno irlandese
Il tabellone dei quarti di finale di Champions Cup si è definito dopo le ultime due partite della sesta giornata. Leinster e Tolosa hanno battuto Wasps e Bath nel Girone 1, chiudendo rispettivamente a 25 e 21 punti in classifica: entrambe erano già qualificate, ma con i risultati di domenica è stato deciso chi sfiderà chi a fine marzo.
I dublinesi, da pronostico, non hanno avuto grossi problemi alla Ricoh Arena, espugnata con il punteggio di 19-37. Dopo 35′ gli uomini di Cullen erano già sullo 0-20, con i padroni di casa capaci di riportarsi al massimo sul 14-27 nel secondo tempo. Di Ringrose, Cronin (doppietta) e Reid le mete degli irlandesi, mentre i Wasps sono andati a segno con Robson, Hughes e Watson; a fare la differenza sono stati anche i piazzati di Ross Byrne e Reid. Ottanta minuti per Michele Campagnaro.
All’Ernest Wallon, Tolosa ha battuto con più sofferenza del previsto il Bath per 20-17. Nel primo tempo i francesi hanno preso un buon vantaggio con le mete di Tekori e Dupont (17-3), ma nella ripresa i rossoneri si sono fermati e hanno favorito il ritorno degli inglesi, in meta con Rokoduguni e Priestland. Ventisei minuti in campo per Leonardo Ghiraldini, partito dalla panchina.
Il ranking delle otto qualificate
1) Saracens
2) Racing 92
3) Leinster
4) Edimburgo
5) Munster
6) Ulster
7) Tolosa
8) Glasgow Warriors
Il tabellone dei quarti di finale
Saracens (1) vs Glasgow Warriors (8)
Edimburgo (4) vs Munster (5)
Racing 92 (2) vs Tolosa (7)
Leinster (3) vs Ulster (6)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.