I bresciani si assicurano un pilone argentino, mentre i veneti pescano un utility back dalla Scozia
Calvisano e San Donà hanno annunciato due nuovi acquisti per affrontare la seconda metà di stagione.
I bresciani, secondi in classifica e qualificati allo spareggio in Continental Shield, hanno ingaggiato il pilone argentino Franco Brarda: classe 1993, Brarda gioca sul lato sinistro della mischia e arriva dal Tala, squadra di Cordoba che partecipa al massimo campionato in Argentina (il Torneo Nacional de Clubes). Con il Tala ha collezionato 21 presenze in quattro stagioni, mentre con la nazionale è sceso in campo 13 volte ma sempre in tornei minori (Nations Cup, Americas Rugby Championship e Americas Pacific Challenge) e mai con la prima squadra.
Il San Donà ha invece portato in Italia l’inglese Scott Cameron Lyle, utility back classe 1996 proveniente dal club scozzese dell’Ayr, che partecipa alla Scottish Premiership. Lyle in passato ha avuto esperienze ai Bedford Blues e a Bay of Plenty. Lyle ha svolto l’ultimo pre campionato con i Glasgow Warriors.
La società veneziana ha inoltre annunciato il ritorno di Mauro Dal Sie, ex giocatore e tecnico che affiancherà Craig Green per allenare la mischia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.