Pro14: un Leinster rimaneggiato costringe gli Scarlets alla sconfitta

Gli irlandesi danno una mano al Benetton in ottica playoff. Nell’altra sfida della serata, Gasgow batte di misura gli Ospreys

ph. Sebastiano Pessina

Nella serata in cui il Benetton Rugby ha sfiorato l’impresa in quel di Belfast, al cospetto di Ulster, il Pro14 ha proposto altre due sfide interessanti in ottica playoff della competizione celtica.

Leggi anche: Zebre, trasferta con tante incognite in Sudafrica

A Dublino, infatti, è andata in scena una sfida dai risvolti molto interessanti per i Leoni veneti. Leinster, con un XV alquanto rimaneggiato, infarcito di seconde e terze linee, ha ribaltato una partita complessa contro il team di Llanelli, altrettanto privo degli internazionali, superandolo proprio in extremis (grazie alle marcature pesanti di Lowe e Daly) e costringendo i gallesi ad un’amara, benché preventivabile, sconfitta alla RDS Arena.

Nell’ultima sfida di serata, infine, i Glaswgow Warriors hanno confermato di essere usciti dal momento più critico della loro brillante stagione, battendo tra le mura amiche gli Ospreys (9-3, in una gara priva di mete) e riconquistando, almeno momentaneamente, la prima posizione nella conference A, in attesa della sfida che Munster scenda in campo.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...