I Centurioni Lumezzane si confermano leader sconfiggendo nettamente Capoterra, così come Villa Pamphili e Casale. Nel girone 2 Florentia Rugby approfitta dello stop del Romagna RFC e si prende la vetta
Il weekend della terza serie ovale nostrana ha confermato, una volta di più, quelle che sono le gerarchie al vertice di tre dei quattro raggruppamenti, regalando invece grandi sorprese nel girone 2.
Nel girone 1, i Centurioni Lumezzane, vittoriosi con margine (55-26), in casa, contro Capoterra , hanno respinto l’assalto in vetta del Nordival Rovato, in grado di passare in trasferta, senza grossi patemi, sul campo dell’Amatori&Union Rugby Milano. Resta in scia, nelle zone nobili della graduatoria, anche Monferrato, corsara in quel di Sondrio.
Capovolgimento notevole al vertice del girone 2, dove la Florentia Rugby, sfruttando il k.o. di misura (25-24) del Romagna RFC a Livorno, si prende la tesa, battendo a domicilio 26-0 il Reno Rugby Bologna. Romagna RFC, peraltro, raggiunto in seconda piazza dal Civitavecchia Rugby Centumcellae, in grado di vincere 31-10 in casa del CUS Siena.
Nel girone 3 prosegue senza soluzione di continuità il dominio di Casale, che infila la dodicesima vittoria su dodici uscite stagionali, vantando un vantaggio di 12 lunghezze sulla prima delle inseguitrici, l’Iniziative Villorba Rugby. Ben più equilibrato, invece, il quarto gruppo, con Villa Pamphili e Rugby Napoli Afragola, entrambe vittoriose, che continuano un’intensa lotta al vertice.
Non si sono disputate, per condizioni metereologiche avverse le seguenti partite: Varese-Bergamo, Modena-Jesi, Venjulia Trieste-Rugby Bologna 1928, Partenope-Paganica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.