Sei Nazioni 2019, Joe Schmidt difende la sua Irlanda: “Qualcuno ci sta spiando”

L’allenatore dei “Verdi” sostiene che nel ritiro portoghese vi siano occhi indiscreti a osservare le loro sessioni di allenamento

joe schmidt irlanda

ph. Sebastiano Pessina

Un “Mind Games” via l’altro. Irlanda e Inghilterra sono pronte ad affrontarsi sabato prossimo all’Aviva Stadium di Dublino nel match valevole della prima giornata del Sei Nazioni 2019 (h 17.45), eppure il duello fra i campioni in carica e gli acerrimi rivali britannici sembra essere cominciato da mesi.
Dopo la stilettata di Eddie Jones sul “batsegnale di Sexton nei confronti degli arbitri”, ecco arrivare la replica di Joe Schmidt che con tono allusivo, ma al tempo stesso diretto, verso gli inglesi esclama: “Qualcuno ci sta spiando nel nostro ritiro portoghese ed è già successo un paio di volte. Penso che davanti a queste cose ci si senta sentire amareggiati, ma al contempo sia necessario lasciare perdere e andare avanti. Non diventeremo paranoici per questa cosa, se saremo capaci di fare meglio di loro sul campo riusciremo comunque a vincere”.

Nelle parole del commissario tecnico non si utilizza mai nè il termine “Inghilterra” nè quello “Eddie Jones”, ma il riferimento al XV della Rosa – che peraltro si allena anch’esso nello stato lusitano – appare chiaro.
Dal canto suo però, lo stesso Jones qualche giorno fa aveva sgombrato il campo da questa pratica affermando: “Quindici anni fa eravamo soliti mandare dei nostri collaboratori a osservare in incognito gli allenamenti dei rivali, ma al giorno d’oggi con la videoanalisi e tutti questi dati a disposizione non serve più farlo”.

Ognuno tira quindi l’acqua al suo mulino, ma è sabato che vedremo chi avrà studiato al meglio i rivali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey