Robbie Henshaw giocherà a estremo al posto di Rob Kearney. Torna Conor Murray, assente a novembre
Joe Schmidt ha annunciato la formazione dell’Irlanda per la prima giornata del Sei Nazioni 2019, che vedrà i detentori del titolo sfidare l’Inghilterra di Eddie Jones.
Il CT irlandese conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni e schiera Robbie Henshaw a estremo, posizione inusuale per chi ha quasi sempre giocato come centro nella sua carriera, al posto di Rob Kearney e preferito a Jordan Larmour.
La cerniera centrale sarà composta quindi da Bundee Aki e Garry Ringrose, mentre il resto della formazione è di fatto quella titolare: in terza linea Sean O’Brien partirà dalla panchina, con Josh van der Flier dal primo minuto. Jonathan Sexton, dato in dubbio negli ultimi gironi, sarà regolarmente in campo al fianco di Conor Murray, che torna in campo con la nazionale irlandese dopo aver saltato i Test Match di novembre.
Irlanda – Inghilterra sarà trasmessa (con calcio d’inizio alle ore 17.45) da DMAX (canale 52 DDT) e in diretta streaming su OnRugby che, circa mezz’ora prima del kick off, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita.
Here’s the Ireland team to play @EnglandRugby on Saturday.#TeamOfUs #IREvENG #ShoulderToShoulder pic.twitter.com/JkUqun7IIj
— Irish Rugby (@IrishRugby) 31 gennaio 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.