Il tallonatore del Benetton è stato chiamato al posto di Oliviero Fabiani, che non ha ancora recuperato dall’infortunio
Engjel Makelara si è unito al raduno dell’Italia in vista della seconda giornata del Sei Nazioni 2019. Il tallonatore del Benetton è alla sua prima convocazione in azzurro ed è stato chiamato dallo staff tecnico per sostituire Oliviero Fabiani, giudicato non al meglio a Roma dopo essere stato convocato domenica e infortunato negli ultimi tempi alle Zebre.
Makelara, classe 1996, ha giocato per la nazionale Under 20 nel 2015 e nel 2016, prendendo parte anche alla Nations Cup 2017 con l’Italia Emergenti. Nella stessa estate è arrivato a Treviso, dove fin qui ha collezionato 12 presenze (una da titolare) in un anno e mezzo condizionato anche da qualche infortunio. Nato a Debar, in Macedonia, il 23enne lavorerà al fianco dei pari ruolo Leonardo Ghiraldini e Luca Bigi in vista della sfida contro il Galles a Roma di sabato 9 (ore 17:45).
Allo stesso tempo, la FIR ha annunciato che Tito Tebaldi ha lasciato il ritiro di Roma dopo essersi infortunato alla schiena durante il riscaldamento. Non sarà sicuramente disponibile per la prossima partita, ma lo staff proverà a recuperarlo entro la terza giornata contro l’Irlanda.
– Leggi anche: l’analisi dell’Italia dopo la sconfitta in Scozia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.