Bleus e Verdi raccolgono il massimo nelle rispettive partite affiancando l’Italia in vetta
La bella vittoria dell‘Italia di Roselli in terra scozzese, certificata dal 22-32 finale, ha aperto il Sei Nazioni degli azzurrini come meglio non poteva essere. Ruggeri e compagni infatti hanno ottenuto il massimo della posta disponibile conquistando anche il punto di bonus offensivo e issandosi in cima alla classifica del torneo, dove però non sono da soli: a eguagliare il loro risultato ci sono state infatti anche Francia e Irlanda, che si sono rispettivamente sbarazzate di Galles e Inghilterra. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Francia 32-10 Galles
I campioni del mondo e del torneo in carica non hanno lasciato troppo spazio ai rivali. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e concluso sul 17-10, con gli ospiti a segnare la prima meta dell’incontro grazie a Joe Roberts, i transalpini si sono prima ripresi – per effetto delle segnature di Sacha Zegueur e Matthis Lebel – e poi scatenati nella ripresa andando a marcare ulteriormente con Kilian Geraci e Vincent Pinto.
Irlanda 35-27 Inghilterra
Partita a dir poco imprevedibile e frenetica. Gli inglesi martellano gli avversari nella prima frazione segnando tre mete con Murley, Willis e Hodge: l’Irlanda sembra incapace di reagire. Il 10-21 con cui riprendono le ostilità però dura pochissimo, perchè i padroni di casa ritrovano le loro certezze e iniziano macinare gioco. Penny, Clarkson, Foley si caricano la squadra sulle spalle, mentre Byrne si preoccupa di non sbagliare le conversioni. Gli irlandesi la ribaltano e al Musgrave Park riescono alla fine a spuntarla.
Classifica: Francia 5, Italia 5, Irlanda 5, Inghilterra 0, Scozia 0, Galles 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.