Negli ultimi anni sono stati diversi, decisamente troppi. Un video li ha messi insieme

ph. Reuters
La tragicomica sequenza di errori francesi che ha permesso al Galles di rimontare da 16-0 al 19-24 è già uno dei punti salienti del Sei Nazioni 2019, a prescindere da come finirà. La palla persa da Huget sulla propria linea di meta e il folle passaggio di Vahaamahina per North non sono però i primi regali dei Bleus ai Dragoni in partite del torneo, visti i precedenti degli ultimi anni.
I transalpini hanno vinto solo una delle ultime otto sfide contro il Galles, e oltre a quella di venerdì sera ne hanno perse almeno un altro paio (anche) a causa di grossolani errori da parte dei propri giocatori: nel 2014 furono Dulin e Doussain a combinarla grossa, seguiti da Plisson nel 2016, dal goffo intervento di Trinh-Duc nel 2017 e per l’appunto da Huget e Vahaamahina di recente. Da sottolineare anche l’onnipresenza di George North in ogni singolo episodio.
L’offrande au Gallois, une spécialité assurément française…@BoucherieOvalie @RomainIssart pic.twitter.com/ktr662AqWf
— On va s’en Mêlée (@OnVaSenMelee) 4 febbraio 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.