Negli ultimi anni sono stati diversi, decisamente troppi. Un video li ha messi insieme
La tragicomica sequenza di errori francesi che ha permesso al Galles di rimontare da 16-0 al 19-24 è già uno dei punti salienti del Sei Nazioni 2019, a prescindere da come finirà. La palla persa da Huget sulla propria linea di meta e il folle passaggio di Vahaamahina per North non sono però i primi regali dei Bleus ai Dragoni in partite del torneo, visti i precedenti degli ultimi anni.
I transalpini hanno vinto solo una delle ultime otto sfide contro il Galles, e oltre a quella di venerdì sera ne hanno perse almeno un altro paio (anche) a causa di grossolani errori da parte dei propri giocatori: nel 2014 furono Dulin e Doussain a combinarla grossa, seguiti da Plisson nel 2016, dal goffo intervento di Trinh-Duc nel 2017 e per l’appunto da Huget e Vahaamahina di recente. Da sottolineare anche l’onnipresenza di George North in ogni singolo episodio.
L’offrande au Gallois, une spécialité assurément française…@BoucherieOvalie @RomainIssart pic.twitter.com/ktr662AqWf
— On va s’en Mêlée (@OnVaSenMelee) 4 febbraio 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.