Sei Nazioni 2019: Irlanda senza Devin Toner e Garry Ringrose in Scozia

Per Joe Schmidt le cose si complicano soprattutto sulla trequarti

Devin Toner, Irlanda (ph. Reuters)

L’Irlanda dovrà fare a meno del seconda linea Devin Toner e del centro Garry Ringrose per la sfida contro la Scozia al BT Murrayfield, nella seconda giornata del Sei Nazioni 2019. Queste assenze si aggiungono a quella già certa di CJ Stander, e costringeranno Joe Schmidt a rivedere la composizione della sua squadra sia in seconda linea sia nella trequarti.

Toner,32 anni, è alle prese con dei problemi a una caviglia (per i quali è stato sostituito durante Irlanda-Inghilterra), mentre il 24enne Ringrose non ha superato l’infortunio al bicipite femorale riportato al termine della sfida. Lo ha annunciato nel corso di un incontro con i giornalisti l’allenatore della mischia irlandese, Greg Feek. Sarà a disposizione dello staff tecnico invece Keith Earls, che ha superato il problema all’anca.

In seconda linea, a questo punto, Schmidt dovrebbe affidarsi a Quinn Roux, che ha sostituito proprio Toner nel corso della prima giornata. È la terza indisponibilità in questo reparto per il CT irlandese, dopo gli infortuni di Tadhg Beirne (che dovrebbe essere in gruppo dalla terza giornata in avanti) e Iain Henderson.

Nel reparto arretrato le opzioni sono diverse: se Rob Kearney dovesse tornare a disposizione (o se dovesse essere promosso a titolare Jordan Larmour), Robbie Henshaw tornerebbe al centro per formare una collaudata coppia con Bundee Aki, ma se Schmidt dovesse continuare a schierare Henshaw come numero 15, allora la maglia numero 13 potrebbe essere vestita da uno tra Chris Farrell (Munster) e Will Addison (Ulster).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni, Inghilterra: due infortuni preoccupano Steve Borthwick in vista dell’Italia

Chi sono i giocatori chiave del pacchetto di mischia che sono usciti a inizio secondo tempo del match con la Scozia e che potrebbero saltare la partit...

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

La corsa per il titolo è ancora aperta, Irlanda al comando, Inghilterra e Francia tornano in lizza

24 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia per il Trofeo Garibaldi, la preview del match

Allo stadio Olimpico di Roma, kick-off ore 16, arbitra il signor Karl Dickson

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa britannica alla 15esima sconfitta del Galles

A dispetto del 18-27 a favore dell'Irlanda, i Dragoni hanno ricevuto tantissimi elogi dai media d'Oltremanica

23 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni