Per Joe Schmidt le cose si complicano soprattutto sulla trequarti
L’Irlanda dovrà fare a meno del seconda linea Devin Toner e del centro Garry Ringrose per la sfida contro la Scozia al BT Murrayfield, nella seconda giornata del Sei Nazioni 2019. Queste assenze si aggiungono a quella già certa di CJ Stander, e costringeranno Joe Schmidt a rivedere la composizione della sua squadra sia in seconda linea sia nella trequarti.
Toner,32 anni, è alle prese con dei problemi a una caviglia (per i quali è stato sostituito durante Irlanda-Inghilterra), mentre il 24enne Ringrose non ha superato l’infortunio al bicipite femorale riportato al termine della sfida. Lo ha annunciato nel corso di un incontro con i giornalisti l’allenatore della mischia irlandese, Greg Feek. Sarà a disposizione dello staff tecnico invece Keith Earls, che ha superato il problema all’anca.
In seconda linea, a questo punto, Schmidt dovrebbe affidarsi a Quinn Roux, che ha sostituito proprio Toner nel corso della prima giornata. È la terza indisponibilità in questo reparto per il CT irlandese, dopo gli infortuni di Tadhg Beirne (che dovrebbe essere in gruppo dalla terza giornata in avanti) e Iain Henderson.
Nel reparto arretrato le opzioni sono diverse: se Rob Kearney dovesse tornare a disposizione (o se dovesse essere promosso a titolare Jordan Larmour), Robbie Henshaw tornerebbe al centro per formare una collaudata coppia con Bundee Aki, ma se Schmidt dovesse continuare a schierare Henshaw come numero 15, allora la maglia numero 13 potrebbe essere vestita da uno tra Chris Farrell (Munster) e Will Addison (Ulster).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.