Sei Nazioni 2019, verso Scozia-Irlanda: Townsend aggiunge due avanti al gruppo scozzese

Dopo la vittoria contro l’Italia, il coach e la sua squadra vanno a caccia del secondo successo nel torneo

Ph. Sighinolfi

Dopo la vittoria contro l’Italia, la Scozia di Gregor Townsend è già tornata al lavoro per preparare il prossimo impegno del Sei Nazioni 2019: quello che vedrà la Nazionale del Cardo ricevere, fra le mura amiche di Murrayfield, i campioni in carica dell’Irlanda; i quali hanno esordito nel torneo con una sconfitta interna patita per mano dell’Inghilterra.

Il ct dei Braveheart, ottimista per il duello di sabato, ha comunicato di aver aggiunto al gruppo formato da Laidlaw e soci due giocatori in prima linea: si tratta del tallonatore dei Warriors Fraser Brown, il quale sostituirà Grant Stewart che tornerà al club, e del pilone di Edimburgo Murray McCallum, il quale ha fatto la sua ultima apparizione con la maglia della rappresentativa scozzese nell’estate 2018 e che è stato chiamato precauzionalmente dopo il leggero infortunio occorso a Willem Nel nel match di sabato scorso.

Scozia – Irlanda sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.15 – da DMAX (canale 52 DDT) e in diretta streaming su OnRugby.it che, circa mezz’ora prima del kick off, pubblicherà un’apposita notizia “contenente il player per vedere e commentare la partita.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni