Le due squadre si affronteranno fra due settimane. Nel maschile la Spagna entra fra le prime venti
World Rugby ha aggiornato il proprio ranking mondiale per il rugby maschile e femminile nel pomeriggio di lunedì 11 febbraio.
Le principali novità vengono dal mondo ovale femminile, dove l’Irlanda, grazie al trionfo in terra scozzese, recupera due posizioni nella top ten, passando all’ottavo posto subito dietro l’Italia. Il gap in termini di punteggio fra le due squadre è ancora ampio, ma sicuramente il confronto esalta ancor di più l’importante scontro fra le nazionali che andrà in scena alla ripresa del Sei Nazioni di categoria.
Perde intano una posizione la Scozia, a beneficio del Sudafrica, mentre la Spagna passa dall’ottavo al decimo posto.
C’è maggiore immobilismo nella top ten del rugby maschile, dove le vittorie della seconda, della terza e della quarta forza in classifica non fanno che consolidare le rispettive posizioni. Anzi, a beneficiare maggiormente dei risultati del Sei Nazioni è l’Irlanda, che guadagna punti sull’Inghilterra grazie alla vittoria in trasferta, mentre lo score inglese rimane invariato nonostante il trionfo di Twickenham.
Più in basso, intanto, la Georgia guadagna una posizione a scapito degli Stati Uniti grazie alla vittoria contro la Romania di questo fine settimana, mentre la Spagna, vittoriosa contro la Russia, entra fra le prime venti e diventa la seconda squadra della top 20 a non partecipare al mondiale giapponese.
Lascia il ventesimo posto il Canada, sconfitto a sorpresa dal Brasile nell’Americas Rugby Championship: proprio Os Tupis, come sono soprannominati i sudamericani, scalano due posizioni grazie alla vittoria, passando dallo spot numero 28 a quello numero 26. Il salto più grande però lo fanno le Isole Cayman, che scalano ben 4 posizioni per diventare la 48esima forza mondiale grazie alla vittoria per 58 a 14 sulla Guyana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.