Sono 18 gli azzurri scelti da coach Andy Vilk
Napoli è pronta dal 18 al 21 febbraio prossimi ad accogliere la nazionale italiana di rugby a 7 e le rappresentative di Inghilterra, Irlanda, Francia e Germania per uno stage continentale nato con lo scopo di migliorare il livello di rendimento delle formazioni coinvolte. Dal canto suo Andy Vilk, responsabile tecnico dell’Italseven, che potrà tornare a lavorare dopo l’annullamento del ritiro inizialmente previsto a Parma (dal 10 al 13 febbraio), a causa dell’indisponibilità di diversi giocatori non rilasciati dai club di appartenenza, si è cosi espresso: “Lo stage di Napoli ha una duplice importanza nel nostro percorso: da un lato incrementare la promozione del rugby seven sul territorio nazionale; dall’altro tenere il focus sempre alto sulla nostra crescita. Affronteremo squadre di alto livello nel rugby a sette e in vista dell’inizio dell’attività internazionale sarà importante valutare i giocatori a nostra disposizione sia per i GPS che per i tornei in calendario al di fuori degli impegni ufficiali di Rugby Europe”.
Di seguito i 18 convocati per il raduno:
*è/è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.