Il pilone si trasferirà in Europa dopo la Rugby World Cup 2019
La Premiership è pronta ad accogliere dalla prossima stagione sportiva il pilone degli All Blacks Owen Franks. L’avanti, due volte campioni del mondo con la maglia dei “Tuttineri” e che vanta 106 caps complessivi con la nazionale neozelandese, disputerà infatti la Rugby World Cup 2019 a caccia di un tris che avrebbe dell’incredibile, per poi trasferirsi in Inghilterra, ai Northampton Saints dove raggiungerebbe il fratello Ben Franks: “Vorrei ringraziare i Saints e il suo staff dirigenziale, che mi daranno la possibilità di intraprendere questa nuova sfida, ma al tempo stesso non voglio dimenticare la Federazione Neozelandese e il mio club, i Crusaders, per avermi fatto permesso di vivere dei sogni bellissimi (fra rugby internazionale e Super Rugby, ndr)”.
Traspare gioia, per la buona riuscita dell’operazione, anche da parte di Northampton: “Owen è un giocatore di livello – afferma il DoR Chris Boyd – e i suoi numeri, i suoi record e le sue vittorie sono li a testimoniarlo. Siamo contenti che arrivi a rinforzare la nostra squadra dandogli anche quel livello di esperienza che speriamo possa servirci a completare il salto di qualità di cui andiamo alla ricerca da tempo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.