Ci sono buone notizie per Nasi Manu dopo la chemioterapia

Il giocatore si dovrà sottoporre a controlli periodici, ma potrà gradualmente riprendere l’attività sportiva

nasi manu benetton treviso

ph. Benetton Treviso

Il Benetton Rugby ha rilasciato un comunicato stampa con degli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Nasi Manu, il giocatore tongano operato lo scorso 31 agosto all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso a causa di un tumore all’apparato uro-genitale diagnosticatogli alla fine dell’estate.

Manu si era poi sottoposto a dei cicli di chemioterapia a Venezia, a cui il 30enne ha risposto favorevolmente dopo gli esami effettuati giovedì 14, come sottolinea la società. Il terza linea, che quest’anno non è mai potuto scendere in campo, potrà riprendere l’attività sportiva e allo stesso tempo si sottoporrà a periodici controlli medici per seguire la propria situazione clinica.

Il Benetton ha anche pubblicato alcune dichiarazioni di Nasi Manu: “Da quando lo scorso agosto ho scoperto di avere il cancro sino a ieri quando il mio dottore mi ha comunicato la buona notizia, non ho mai smesso di sentire il supporto da parte di tutti. Durante questo periodo difficile della mia vita non avrei potuto essere più supportato”.

“Grazie al mio club, Benetton Rugby, allo staff tecnico, alla dirigenza ed ai miei compagni di squadra. Grazie alla mia fantastica moglie, alla mia famiglia ed ai miei amici. Grazie a tutti i medici ed infermieri che mi hanno seguito nei reparti di oncologia a Treviso e Padova; non avrei potuto chiedere assistenza medica migliore”.

“Questa esperienza segnerà la mia vita per sempre e non dimenticherò mai tutto ciò che avete fatto per me. Vi sono riconoscente e spero di tornare presto in campo”.

Negli scorsi mesi, i giocatori del Benetton avevano fatto sentire la propria vicinanza al compagno di squadra rasandosi i capelli prima della sfida contro gli Harlequins, a dicembre, e stanno indossando una maglia speciale nel riscaldamento in suo onore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale