Il coach irlandese ha parlato della sfida di Viadana in conferenza stampa
Al termine della sfida giocata a Viadana, persa dalle sue Zebre Rugby contro il Leinster 26-40, coach Michael Bradley ha parlato del duello in terra lombarda in conferenza stampa.
“Dopo i primi venti minuti molto brutti, la squadra ha reagito, con i ragazzi che hanno giocato veramente bene la successiva ora di gioco. La loro dedizione e la loro aggressività sul punto d’incontro sono state ottime, così come la pressione messa alla linea d’attacco del Leinster. Ovviamente c’è rammarico per non aver ottenuto la vittoria, ma la qualità delle giocate in attacco, e la pressione sull’avversario in difesa sono state di valore”, ha sottolineato, l’allenatore irlandese, prima di analizzare nel dettaglio cosa non ha funzionato nei primi deficitari minuti di gara.
“Abbiamo commesso qualche errore in rimessa laterale, dando fiducia e confidenza alla loro maul. Poi abbiamo sbagliato dei placcaggi di troppo: un qualcosa che non puoi permetterti contro una squadra così talentuosa, che ci ha punito subito, non appena ha avuto l’opportunità di mettere in campo le proprie giocate in avvio”. Bradley ha anche ribadito però come la vera differenza tra le due squadre sia stata definita dalla diversa capacità di convertire le occasioni di valore create.
“Delle cinque occasioni, a pochi metri dalla linea di meta, prodotte dalle Zebre, siamo riusciti a concretizzarne solamente una. Loro, invece, a fronte di una produzione simile, hanno finalizzato il triplo di noi. Vista la difficoltà nel generare situazioni di un certo tipo in partite di questo livello, per poter pensare di vincere occorre sicuramente più cinismo: una capacità di tradurre in punti la mole di gioco prodotta”, ha concluso il tecnico zebrato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.