Il terza linea giocherà in Giappone
Liam Squire, forte terza linea degli All Blacks, al termine della Coppa del Mondo 2019, lascerà la Nuova Zelanda per iniziare una nuova avventura professionale in Giappone, tra le fila del NTT Docomo Red Hurricanes.
La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma ha assunto i crismi dell’ufficialità nelle ultime ore, quando è stata confermata proprio dall’avanti degli Highlanders. “Mi sembra che questo possa essere il momento giusto per andare. Ho amato il mio periodo in Nuova Zelanda, sia a Tasman che qui con gli Highlanders, un club che mi ha dato una grande opportunità ed il pieno supporto. Non vedo l’ora di completare un’ultima grande stagione assieme ai miei compagni”, ha dichiarato Squire al sito ufficiale degli All Blacks.
Un’assenza, la sua, non di poco conto nel futuro prossimo degli Highlanders, perché il classe ’91, mese dopo mese, anno dopo anno, è salito esponenzialmente di colpi, divenendo un punto di riferimento anche in magli All Blacks. “Liam è cresciuto molto da quando ha debuttato con i ‘tuttineri’ (con cui vanta 23 caps), ed è diventato un giocatore fantastico. Non vediamo l’ora di osservarne i miglioramenti anche in questa stagione”, ha dichiarato Steve Hansen, head coach della Nuova Zelanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.