Sei Nazioni 2019, Irlanda: Henderson e Beirne rimpolpano la rosa

Tornano a disposizione due seconde linee per il match contro l’Italia

Ph. REUTERS_Russell Cheyne

L’Irlanda rinforza il proprio reparto di seconda linea: tornano a disposizione di coach Joe Schmidt due uomini importanti come Iain Henderson e Tadhg Beirne, entrambi assenti per infortunio nelle scorse settimane.

La coppia ha raggiunto il ritiro della nazionale a Maynooth, poco fuori Dublino, nella mattinata di martedì. Due rientri di rilievo, visto che il pack è stato recentemente falcidiato dagli infortuni: Devin Toner, Dan Leavy e CJ Stander sono i nomi di maggior rilievo che salteranno la trasferta romana dei campioni in carica.

Fra i trequarti, invece, confermate le assenze di Will Addison e Garry Ringrose, rientrati ai propri club. Fra i giocatori disponibili nel ruolo di secondo centro rimane Chris Farrell, che sembra aver recuperato dagli acciacchi e riprenderà ad allenarsi nella giornata di oggi.

I rientri di Henderson e Beirne vanno a rinforzare il reparto di seconda linea e probabilmente concorreranno per un immediato posto da titolare al fianco di James Ryan, anche se la presenza di Henderson non è ancora del tutto certa: il seconda linea di Ulster è stato citato per una pulizia pericolosa di una ruck nella partita del fine settimana. Henderson apprenderà oggi il verdetto della commissione e verrà ascoltato in video-conferenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni