Italia: rilasciati cinque giocatori, convocato Marco Riccioni

Il pilone classe 1997 del Benetton preparerà la sfida all’Irlanda insieme al gruppo azzurro

marco riccioni italia rugby

ph. Levan Verdzeuli/World Rugby

Conor O’Shea ha rilasciato cinque giocatori dell’Italia a rispettivi club e franchigie d’appartenenza per le sfide di Pro14 e Premiership del fine settimane. Il Benetton, per la partita contro i Dragons, avrà a disposizione il terza linea Marco Barbini e il trequarti Luca Sperandio, mentre contro Ulster le Zebre potranno schierare il mediano d’apertura Carlo Canna e il trequarti Giulio Bisegni. Il mediano di mischia Callum Braley, invitato per la prima volta in raduno dal CT irlandese grazie al nonno italiano, tornerà a sua volta al Gloucester per il campionato inglese.

Per sostituire l’infortunato Sergio Parisse nella formazione titolare – in cui Negri e Steyn sembrano già sicuri del posto -, Conor O’Shea avrà a disposizione dunque altre due terze linee come Maxime Mbandà e Jimmy Tuivaiti ed eventualmente Federico Ruzza e Alessandro Zanni, inseriti in lista come seconde.

Allo stesso tempo, lo staff tecnico ha deciso di convocare anche Marco Riccioni, pilone classe 1997 del Benetton che preparerà la sfida contro l’Irlanda insieme al gruppo. L’ex capitano dell’Italia Under 20 non ha ancora esordito con la nazionale maggiore, ma è stato solo convocato un anno da fa da O’Shea per un ritiro.

Italia – Irlanda sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 16.00 – da DMAX (canale 52 DDT) e in diretta streaming su OnRugby.it che, circa mezzora prima del kick off, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale