Italia: rilasciati cinque giocatori, convocato Marco Riccioni

Il pilone classe 1997 del Benetton preparerà la sfida all’Irlanda insieme al gruppo azzurro

marco riccioni italia rugby

ph. Levan Verdzeuli/World Rugby

Conor O’Shea ha rilasciato cinque giocatori dell’Italia a rispettivi club e franchigie d’appartenenza per le sfide di Pro14 e Premiership del fine settimane. Il Benetton, per la partita contro i Dragons, avrà a disposizione il terza linea Marco Barbini e il trequarti Luca Sperandio, mentre contro Ulster le Zebre potranno schierare il mediano d’apertura Carlo Canna e il trequarti Giulio Bisegni. Il mediano di mischia Callum Braley, invitato per la prima volta in raduno dal CT irlandese grazie al nonno italiano, tornerà a sua volta al Gloucester per il campionato inglese.

Per sostituire l’infortunato Sergio Parisse nella formazione titolare – in cui Negri e Steyn sembrano già sicuri del posto -, Conor O’Shea avrà a disposizione dunque altre due terze linee come Maxime Mbandà e Jimmy Tuivaiti ed eventualmente Federico Ruzza e Alessandro Zanni, inseriti in lista come seconde.

Allo stesso tempo, lo staff tecnico ha deciso di convocare anche Marco Riccioni, pilone classe 1997 del Benetton che preparerà la sfida contro l’Irlanda insieme al gruppo. L’ex capitano dell’Italia Under 20 non ha ancora esordito con la nazionale maggiore, ma è stato solo convocato un anno da fa da O’Shea per un ritiro.

Italia – Irlanda sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 16.00 – da DMAX (canale 52 DDT) e in diretta streaming su OnRugby.it che, circa mezzora prima del kick off, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Novembre 2025: Italia, all’orizzonte un’altra sfida col Sudafrica

Gli Azzurri potrebbero incontrare tre volte gli Springboks durante l'arco dei prossimi 12 mesi

14 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – I trequarti

Qualche esclusione a sorpresa, alcuni titolari inamovibili e un po' di dubbi da sciogliere in vista dell'esordio in Scozia

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – Gli avanti

Qualche possibile sorpresa in alcuni ruoli, tantissima concorrenza in altri: ecco la situazione che si trova a dover gestire Quesada

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i convocati dell’Italia per il primo raduno di preparazione

Trenta atleti convocati e quattro invitati. Ritorno in Azzurro per Gesi, Zilocchi e Varney

10 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Lynagh è out per il Sei Nazioni, chi potrà sostituirlo? Le possibili alternative

Quesada avrà a disposizione diverse possibilità per sostituire l'ala

8 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: i minuti giocati dagli Azzurri a un mese dal Sei Nazioni 2025

Il "minutometro" degli italiani di questa prima parte di stagione

6 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale