Oltre a Parisse non c’è nemmeno Sebastian Negri. Federico Ruzza giocherà la sua prima partita dall’inizio
Conor O’Shea ha comunicato la formazione dell’Italia per la terza giornata del Sei Nazioni 2019, che vedrà gli azzurri sfidare domenica 24 l’Irlanda all’Olimpico di Roma. Il coach irlandese ha confermato sostanzialmente tutta la cerniera dei trequarti, ad eccezione del rientro di Tebaldi da mediano di mischia (con Guglielmo Palazzani che siederà in panchina pronto a dare il suo apporto a partita in corso) e vede invece diversi avvicendamenti fra gli avanti.
Le indisponibilità di Parisse e del febbricitante Negri lanciano Maxime Mbandà e Jimmy Tuivaiti in terza linea, con Braam Steyn che vestirà i panni del numero 8, mentre in seconda linea Federico Ruzza sarà titolare accanto a Budd dopo le due ottime prestazioni contro Scozia e Galles. Davanti a tutti, poi, il trio formato da Ferrari-Ghiraldini-Lovotti, con quest’ultimo che ritrova il campo dopo l’assenza legata a motivi fisici contro il Galles.
In panchina, dove oltre a Palazzani trova posto anche un recuperato Castello. Spicca anche il nome di Alessandro Zanni, che ha la possibilità di realizzare la sua prima presenza nell’edizione 2019 del torneo.
– Leggi anche: il XV dell’Irlanda per la sfida a Roma
La formazione dell’Italia
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby)
14 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club)
13 Michele CAMPAGNARO (Wasps)
12 Luca MORISI (Benetton Rugby)
11 Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby)
8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby)
7 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club)
6 Jimmy TUIVAITI (Zebre Rugby Club)
5 Dean BUDD (Benetton Rugby)
4 Federico RUZZA (Benetton Rugby)
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian) – capitano
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club)
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.