Sei Nazioni femminile: Inghilterra al comando prima della sfida contro l’Italia seconda in classifica

Le inglesi hanno dominato contro il Galles a Cardiff. Facile successo anche per la Francia a Lille

Sei Nazioni femminile

Abigail Dow in azione durante Inghilterra-Galles del Sei Nazioni femminile (ph. Reuters)

Il primato dell’Italia nella classifica del Sei Nazioni femminile è durato comprensibilmente poche ore. Domenica pomeriggio, infatti, l’Inghilterra ha battuto il Galles con un largo 12-51 all’Arms Park di Cardiff, nel match arbitrato dall’italiana Clara Munarini (prima presenza nel torneo per la direttrice di gara emiliana). Le Red Roses non hanno avuto grandi problemi nel regolare le avversarie, tant’è che le quattro mete del punto di bonus sono arrivate nei primi 26 minuti grazie alla doppietta di Sarah Bern e alle segnature di Scott e Breach (che si è ripetuta poco più tardi).

– Guarda anche: gli highlights di Italia-Irlanda a Parma

Nell’altra partita della terza giornata, la Francia ha battuto nettamente la Scozia 41-10 davanti agli 8819 spettatori dello stadio Stadium Lille Métropole, a Lille. Les Bleues hanno chiuso la pratica già nel primo tempo grazie a quattro mete segnate da Vernier (due volte, nel secondo tempo è arrivata poi la tripletta), Bourdon e Constanty.

In classifica, la Francia rimane dietro l’Italia in attesa dello scontro diretto tra azzurre e Red Roses in programma tra due settimane, a Exeter, in cui le inglesi dovrebbero definitivamente chiudere mettere le mani sul torneo visto quanto dimostrato finora.

I risultati della 3^ giornata

Italia v Irlanda 29-27
Francia v Scozia 41-10
Galles v Inghilterra 12-51

Classifica: Inghilterra 15, Italia 12, Francia 11, Irlanda 7, Galles 2, Scozia 0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: su il sipario sulla Calcutta Cup, la preview di Inghilterra-Scozia

Le ambizioni di competere ancora per la vittoria finale passano per il match di Twickenham

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Galles per risalire la china, Irlanda per conquistare il Triple Crown. La preview del match di Cardiff

Al Principality Stadium si affrontano due squadre con umori differenti e un bisogno assoluto di vincere

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo

Importante iniziativa della FIR dedicata ai tifosi con disabilità visive

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni