Benetton Rugby: per il match decisivo contro Edimburgo saranno 9 gli azzurri a disposizione

Crowley potrà contare su 6 avanti e 3 trequarti

ph. Massimiliano Carnabuci

La sfida contro Edimburgo, fissata per sabato prossimo a partire dalle 16 (diretta DAZN), è sempre più vicina e in casa Benetton si stanno studiando tutte le possibilità per avere una squadra che ottenga nuovamente in casa la vittoria continuando così a cullare legittime ambizioni playoff.
Dal fronte azzurro – focalizzato ovviamente sulle ultime due partite del Sei Nazioni – arrivano però buone notizie, visto che saranno ben 9 i nazionali a disposizione di Crowley e del suo staff. Si tratta di Quaglio, Traorè, Pasquali, Zanni, Negri, Barbini, Zanon, Esposito e Mckinley. Necessitanti di riposo e quindi non utilizzabili nel duello contro la franchigia scozzese saranno invece Hayward, Allan, Tebaldi, Steyn, Morisi e Ferrari.

Clicca qui per conoscere i convocati dell’Italia in vista delle sfide contro Inghilterra e Scozia

La formazione di sabato scorso e quella possibile contro Edimburgo
Rispetto al match contro i Dragons, la formazione iniziale dei veneti potrebbe quindi subire qualche modifica, soprattutto nel reparto avanzato. Il triangolo allargato con Ioane-Sperandio-Tavuyara infatti dovrebbe essere confermato, al pari della coppia di centri Benvenuti-Sgarbi (con quest’ultimo entrato nella top ten all time dei più presenti in maglia Benetton, 222 presenze per lui), mentre in mediana Rizzi potrebbe lasciar spazio a Mckinley, di fianco a Duvenage, scivolando in panchina.
In terza linea invece Barbini e Negri potrebbero trovare la titolarità diretta o subentrare a partita in corso, così come Zanni in seconda. Il rebus più grande, infine, resta quello legato al reparto composto dai piloni e dal tallonatore: Baravalle potrebbe trovarsi ai suoi lati la coppia Quaglio-Riccioni, con il primo che rimpiazzerebbe Appiah e il secondo che otterrebbe la riconferma dopo la convincente performance di meno di sette giorni fa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche