Sono 24 gli azzurrini scelti da Fabio Roselli per affrontare i pari età di Inghilterra e Francia
All’orizzonte ci sono Inghilterra e Francia. Per la nazionale Under 20 italiana di Fabio Roselli è iniziata ufficialmente l’operazione di avvicinamento alla parte finale del Sei Nazioni di categoria. Il coach degli azzurrini ha infatti scelto i 24 convocati per le sfide di venerdì 8 marzo alle 19.45 locali (20.45 ITA) al “Goldignton Road” di Bedford, contro i britannici, e venerdì 15 marzo alle 19 allo stadio “Pozzi La Marmora” di Biella, contro i transalpini: “Abbiamo un gruppo molto giovane con soli 4 “superstiti” del 6 Nazioni dello scorso anno – ha commentato l’head coach italiano – fattore che evidenzia il nostro lavoro con un mirino puntato sia sul presente ma, soprattutto, sul futuro. In queste ultime due partite altri giocatori avranno l’opportunità per mettersi in mostra e confrontarsi a livello internazionale per cercare di costruire un gruppo solido che possa arrivare al Mondiale con una confidenza maggiore. Contro Inghilterra e Francia ci aspettano due partite diverse ma entrambe contro avversari di altissimo livello. I ragazzi sanno quali sono i punti dove bisogna lavorare più duramente e sono sicuro che arriveremo a giocare gli ultimi due match con maggiore consapevolezza”.
Di seguito i selezionati, guidati come di consueto ormai da capitan Ruggeri:
Piloni
Filippo ALONGI (I Titani)**
Lorenzo MICHELINI (Biella Rugby)**
Matteo NOCERA (Fiamme Oro Rugby)*
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.