Che scintille tra i due pacchetti di mischia
L’allenamento congiunto con la Georgia, organizzato da Eddie Jones per la sua Inghilterra in quel della St Edward’s School, ad Oxford, non è di certo passato inosservato.
Nonostante un’accoglienza piuttosto amichevole nei confronti dei caucasici da parte dell’head coach australiano, nel momento del primo ingaggio in mischia, nel corso della sessione, sono arrivate le prime scintille, con qualche manata che è volata qua e là, e la necessità da parte dei coach di ambo le compagini di intervenire per ristabilire l’ordine e la tranquillità.
Leggi anche: World Rugby esprime la sua posizione sulla World League tramite un comunicato
La situazione, tuttavia, è degenerata al secondo tentativo di ingaggio, quando in seguito a medesime provocazioni e conseguenti reazioni, si è acceso un parapiglia che ha visto coinvolti numerosi giocatori, non solo quelli della mischia delle due nazionali. Una scazzottata piuttosto animata, peraltro davanti a numerosi ragazzini della scuola, che stavano assistendo sul posto all’allenamento, sedata poi dagli staff, che ha sconsigliato di riproporre, nel corso della sessione, nuovi ingaggi in mischia.
“Quando due squadre hanno una mentalità tale per cui non vogliono concedere nemmeno un millimetro è normale che ci possa essere qualche tensione. L’importante è riuscire a tenere noi stessi sotto controllo. Questa è una grande opportunità per i nostri ragazzi, che possono confrontarsi con alcuni dei migliori giocatori del mondo”, ha dichiarato Milton Haig, head coach georgiano, commentando l’allenamento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.