Pro14: Edinburgh vola a Monigo, ecco i 23 di Cockerill

La formazione degli scozzesi per la sfida decisiva contro il Benetton

edimburgo rugby

ph. Luca Sighinolfi

Edinburgh arriva allo scontro decisivo contro il Benetton con due importanti ritorni nel XV titolare: in terza linea Hamish Watson sarà il pericolo pubblico numero uno per i palloni in possesso del Benetton, mentre indosserà la maglia numero 3 quel WP Nel che tanto male ha fatto alla prima linea dell’Italia nella prima giornata del Sei Nazioni.

Leggi anche: Benetton Rugby: la formazione per l’importante sfida con Edimburgo

I 23 uomini scelti dal tecnico inglese Richard Cockerill sono un interessante mix di esperienza e classe: l’estremo Tom Brown, i seconda linea Fraser McKenzie e Ben Toolis (in panchina), il tallonatore di riserva Ross Ford e il succitato WP Nel hanno tutti più di 100 presenze all’attivo con la franchigia della capitale scozzese.

Esordio in maglia Edinburgh, invece, per l’ala della Scozia under 20 Jack Blain. In mediana l’esperienza di Henry Pyrgos si abbina alla solidità di Jaco van der Walt, mentre nel pacchetto di mischia figura un altro giovane a numero 8, Ally Miller, alla ottava presenza in Pro14. In panchina, infine, ci sarà Pietro Ceccarelli.

Lunga la lista degli assenti: sono infortunati Viliame Mata, Dougie Fife e Duhan van der Merwe, tre giocatori fondamentali per i successi di Edinburgh quest’anno. In infermeria anche Lewis Carmichael, Luke Hamilton e il lungodegente John Barclay, a testimonianza di un reparto di terza linea decimato.

Anche Jamie Ritchie, che tanto ha ben figurato con la Scozia al Sei Nazioni, non ci sarà, trattenuto da Gregor Townsend insieme ai colleghi Simon Berghan, Magnus Bradbury, Allan Dell, Grant Gilchrist, Darcy Graham, Blair Kinghorn e Stuart McInally.

Edinburgh Rugby

15. Tom Brown

14. Damien Hoyland

13. James Johnstone

12. Chris Dean

11. Jack Blain

10. Jaco van der Walt

9. Henry Pyrgos (C)

8. Ally Miller

7. Hamish Watson

6. Luke Crosbie

5. Callum Hunter-Hill

4. Fraser McKenzie

3. WP Nel

2. David Cherry

1. Pierre Schoeman

A disposizione

16 Ross Ford

17 Rory Sutherland

18 Pietro Ceccarelli

19 Ben Toolis

20 Senitiki Nayalo

21 Nathan Fowles

22 Simon Hickey

23 Mark Bennett

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"

item-thumbnail

Crisi in Galles: Cardiff Rugby pronto ad entrare in amministrazione controllata

Con tutta probabilità il club sarà rilevato dalla Federazione gallese (WRU)

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...