Le scelte di Michael Bradley per affrontare i Warriors al Lanfranchi: c’è l’under 20 Nocera in panchina
E’ doppio incrocio Italia-Scozia quello che mette pepe sulla diciassettesima giornata di Pro14. Se a Monigo andrà di scena l’incontro decisivo fra Benetton ed Edinburgh, alle Zebre tocca l’improbo compito di sfidare Glasgow, seppur sul campo amico del Lanfranchi di Parma.
Per le Zebre tornano in campo alcuni nomi importanti, come capitan Tommaso Castello sui centri, Renato Giammarioli e Jimmy Tuivaiti in terza linea, David Sisi in seconda.
Bradley si affida a James Brown come terza linea titolare e a Roberto Tenga come pilone destro, due scelte insolite rispetto a quanto visto finora in questa stagione.
In panchina tre permit player: i soliti Fischetti e Bianchi, che hanno già accumulato una manciata di presenze con la franchigia di Parma, e il pilone della nazionale under 20 Matteo Nocera, esordiente a livello di Pro14.
Lunga la lista degli indisponibili: fatta eccezione per i lungodegenti, l’infermeria è riempita dalle assenze delle terze linee Meyer e Licata e da ben quattro piloni come Ah-Nau, Bello, Chistolini e Zilocchi. Lo staff tecnico della nazionale italiana ha inoltre deciso di trattenere Mbanda, Lovotti e Padovani.
Zebre Rugby
15 Francois Brummer
14 Gabriele Di Giulio
13 Giulio Bisegni
12 Tommaso Castello (cap)
11 James Elliott
10 Carlo Canna
9 Joshua Renton
8 Renato Giammarioli
7 Jimmy Tuivaiti
6 James Brown
5 David Sisi
4 Samuele Ortis
3 Roberto Tenga
2 Oliviero Fabiani
1 Daniele Rimpelli
a disposizione
16 Massimo Ceciliani
17 Danilo Fischetti (permit player tesserato col Rugby Calvisano)
18 Matteo Nocera (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)
19 Apisai Tauyavuca
20 Iacopo Bianchi (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)
21 Guglielmo Palazzani
22 Tommaso Boni*
23 Paula Balekana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.