Benetton Rugby: Charlie Trussardi può diventare un obiettivo del club

Il mediano azzurro potrebbe approdare a Treviso all’inizio della prossima stagione

italia under 20 sei nazioni trussardi

ph. Sebastiano Pessina

Un nuovo numero 9 per il Benetton Rugby, potrebbe essere una possibilità da non scartare. Secondo quanto riporta stamattina il Gazzettino infatti, l’azzurro Charlie Trussardi è stato visto negli scorsi giorni alla Ghirada.

Il curriculum del giocatore 
Il giovane, 21 anni, si è formato nelle giovanili del Clermont ma attualmente milita nel Beziers in ProD2. Ha disputato 8 partite nel Top14 francese e ha giocato sia con la maglia della nazionale Under 20 sia della Emergenti; con cui peraltro ha partecipato all’ultima Nations Cup in Uruguay.

I “9” del Benetton e la RWC
Il reparto dei mediani di mischia annovera nelle sue fila Duvenage, Tebaldi, Gori e Bronzini: quattro giocatori esperti. Trussardi porterebbe sicuramente un po’ freschezza al reparto e un’alternativa in più nel ruolo, considerando che Tebaldi – durante il prossimo autunno – potrebbe far parte della rosa di Conor O’Shea per la RWC 2019.

La versione del Benetton Rugby  
Onrugby ha sentito la società veneta, che con non ha smentito la cosa. Il club ha quindi confermato un primo contatto con il giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys