Benetton Rugby: Tiziano Pasquali e Marco Riccioni hanno rinnovato sino al 2021

I due piloni destri resteranno così alla Ghirada per almeno altre due stagioni

ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Rugby ha aggiunto ufficialmente due “nuovi” tasselli nella costruzione delle prossime stagioni, prolungando sino al 2021 i contratti di Tiziano Pasquali e Marco Riccioni, entrambi piloni destri nella rosa di Kieran Crowley.

Leggi anche: Leoni: come sta andando la stagione rispetto allo scorso anno?

Due conferme importanti per la prima linea veneta, con entrambi i ragazzi che, al netto di qualche problemino fisico qua e là nel corso della stagione, stanno disputando un’annata di livello, mettendo in mostra con costanza tutte le qualità di cui dispongono.

“Abbiamo coltivato tanto sino ad oggi e da due stagioni stiamo raccogliendo i frutti. Credo nel progetto del club e voglio continuare a vestire questa maglia dando il mio contributo per proseguire il processo di affermazione in Europa ed ambire a traguardi sempre più importanti”, ha commentato il ragazzo romano, felice per il prolungamento, così come Riccioni, che si è espresso a sua volta nel merito. “Sono molto entusiasta di aver prolungato il mio contratto con il Benetton Rugby, un club al quale piacciono le sfide, proprio come me, e che ha fame di risultati storici che speriamo di raggiungere già prossimamente andando ai play-off”, ha dichiarato il giovane abruzzese, sempre più coinvolto nel progetto dei Leoni.

Sulla doppia conferma ha speso parole di peso anche il direttore sportivo dei biancoverdi Antonio Pavanello, che ha sottolineato l’importanza di questo accordo: “Riuscire a prolungare i contratti di Pasquali e Riccioni è per noi motivo di orgoglio; il ruolo di pilone destro è uno dei più importanti in squadra e soprattutto uno dei più difficili da reclutare a causa dello scarso numero di giocatori di qualità in grado di ricoprirlo. Credo che dobbiamo essere felici perché il nostro pacchetto di opzioni in quel ruolo, all’interno del quale si è creata una sana competizione, è veramente di alto livello e non fa che ben sperare per il futuro anche in funzione della loro giovane età. Inoltre Tiziano e Marco sono due ottimi professionisti e siamo felici che ci rappresentino dentro e fuori dal campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys