Il sudafricano è da quattro stagioni a Parma, dov’è diventato uno dei giocatori più importanti della squadra
Johan Meyer ha rinnovato il contratto le Zebre Rugby fino al 2021. Il sudafricano, classe 1993, è a Parma dall’estate 2015 ed è rapidamente diventato uno dei giocatori di riferimento della franchigia ducale, con cui ha collezionato finora 78 presenze in quattro stagioni dal momento del suo arrivo dagli Sharks.
Terza linea dinamico e di grande presenza fisica, Meyer ha segnato 16 mete con la maglia bianconera, giocando 73 partite da titolare in totale. Dopo i tre anni di residenza, il flanker classe ’93 è diventato eleggibile per la nazionale italiana, con cui ha fatto il proprio esordio a Chicago nel Test Match tra Irlanda e Italia nel novembre 2018 (sono quattro i cap in totale).
“Questo rinnovo di contratto per me rappresenta una grande spinta di fiducia da parte delle Zebre di cui sono molto contento – ha dichiarato Meyer – La decisione è stata semplice anche perché a Parma io e la mia famiglia stiamo veramente bene. Il club mi ha dato molto nei primi tre anni; avendo l’opportunità di giocare con continuità e di migliorare come giocatore e come uomo”.
“Ho notato molti positivi cambiamenti nell’ultimo anno sia in campo che fuori – ha continuato il sudafricano – In particolare la nuova filosofia di gioco ha cambiato la nostra mentalità: ora possiamo giocare senza pressione ed esprimerci al meglio, crescendo di anno in anno. Ho molta fiducia anche nel progetto della nuova società”. In questa stagione Meyer è sceso in campo 15 volte con la franchigia federale e ha segnato tre mete.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.