Johan Meyer ha rinnovato con le Zebre Rugby fino al 2021

Il sudafricano è da quattro stagioni a Parma, dov’è diventato uno dei giocatori più importanti della squadra

rugby zebre meyer 2019

ph. Luca Sighinolfi

Johan Meyer ha rinnovato il contratto le Zebre Rugby fino al 2021. Il sudafricano, classe 1993, è a Parma dall’estate 2015 ed è rapidamente diventato uno dei giocatori di riferimento della franchigia ducale, con cui ha collezionato finora 78 presenze in quattro stagioni dal momento del suo arrivo dagli Sharks.

Terza linea dinamico e di grande presenza fisica, Meyer ha segnato 16 mete con la maglia bianconera, giocando 73 partite da titolare in totale. Dopo i tre anni di residenza, il flanker classe ’93 è diventato eleggibile per la nazionale italiana, con cui ha fatto il proprio esordio a Chicago nel Test Match tra Irlanda e Italia nel novembre 2018 (sono quattro i cap in totale).

“Questo rinnovo di contratto per me rappresenta una grande spinta di fiducia da parte delle Zebre di cui sono molto contento – ha dichiarato Meyer – La decisione è stata semplice anche perché a Parma io e la mia famiglia stiamo veramente bene. Il club mi ha dato molto nei primi tre anni; avendo l’opportunità di giocare con continuità e di migliorare come giocatore e come uomo”.

“Ho notato molti positivi cambiamenti nell’ultimo anno sia in campo che fuori – ha continuato il sudafricano – In particolare la nuova filosofia di gioco ha cambiato la nostra mentalità: ora possiamo giocare senza pressione ed esprimerci al meglio, crescendo di anno in anno. Ho molta fiducia anche nel progetto della nuova società”. In questa stagione Meyer è sceso in campo 15 volte con la franchigia federale e ha segnato tre mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby