Decisiva la vittoria sulla Germania a Kutaisi. Vittorie per Romania e Spagna contro Russia e Germania
La Georgia ha vinto aritmeticamente il Rugby Europe Championship 2019 con un turno d’anticipo. Nella quarta giornata del torneo, i Lelos hanno vinto agevolmente per 52-3 contro la Germania a Kutaisi, partita in cui si è messa in mostra l’ala Mirian Modebadze con una tripletta. Per la squadra allenata da Milton Haig è l’undicesima vittoria nel Championship delle ultime tredici edizioni, a conferma del notevole divario che esiste al momento tra Georgia e il resto delle Tier 2 europee.
#დიდიმადლობა მსოფლიოში საუკეთესო გულშემატკივარს ❤
Here is to the #Best fans in the World#რაგბიჩვენითამაშია ? pic.twitter.com/Qn2m536zAq— Georgian Rugby Union (@GeorgianRugby) 10 marzo 2019
La Spagna, seconda in classifica a 13 punti, non potrebbe in nessun caso vincere il torneo visto lo scontro diretto perso qualche settimana fa in Georgia. Per gli iberici, tuttavia, è arrivata un’altra soddisfazione con la terza vittoria in questo Championship, maturata in casa contro il Belgio per 47-9; i Leones possono perciò puntare ad un record di quattro successi in una singola edizione, visto che la prossima settimana è prevista la trasferta in Germania.
Sabato pomeriggio, nell’anticipo del turno, la Romania ha invece battuto 22-20 la Russia a Botosani, in una partita caratterizzata dalla mancanza di punti al piede da parte degli ospiti. I russi hanno infatti segnato quattro mete, di cui l’ultima all’80esimo, ma non ne hanno trasformata nemmeno una. I romeni invece sono stati trascinati alla vittoria proprio da quindici punti al piede di Vlaicu e Melinte.
Il Rugby Europe Championship si chiuderà sabato 17 marzo, in cui la Georgia cercherà di conquistare il Grande Slam nella sfida contro la Russia a Sochi.
I risultati della 4^ giornata
Romania v Russia 22-20
Spagna v Belgio 47-9
Georgia v Germania 52-3
Classifica: Georgia 18, Spagna 13, Russia 11, Romania 10, Belgio 4, Germania 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.