Oltre all’allenatore, parla anche il leader della nazionale
La grande prova inorgoglisce tutta l’Under 20 italiana, ma il risultato brucia e non poco. Nella conferenza stampa post match, tenutasi nella sala stampa del Vittorio Pozzo-La Marmora di Biella, capitan Ruggeri e coach Roselli hanno esternato le loro impressioni al termine della sfida contro la Francia che ha di fatto chiuso il Sei Nazioni 2019 di categoria.
Davide Ruggeri: “Abbiamo incentrato il nostro lavoro settimanale su diversi particolari – risponde il capitano a una domanda inerente al dominio degli azzurrini in mischia – quando c’è tanta grinta e capacità, possiamo dominare tutte le squadre in questo fondamentale”.
Fabio Roselli: “Conosciamo bene quali sono le nostre potenzialità e quanto i ragazzi possano esprimere, anche quando parliamo del pacchetto di mischia. Studiamo ogni volta quali sono i punti deboli degli avversari e credo che i ragazzi, anche se non ancora per ottanta minuti, riescano a sfruttare questo in partita.
Del risultato – continua il coach – nessuno di noi è contento: perdere non ci fa felici, nemmeno quando giochiamo contro la nazionale campione del mondo. Prepariamo le partite per vincere, nonostante le difficoltà. I ragazzi e lo staff danno tutto per questo. Siamo fiduciosi e io personalmente orgoglioso di quello che abbiamo mostrato. Adesso abbiamo due mesi verso il Mondiale, dove vogliamo fare bene e non il fanalino di coda”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.