Le azzurre guadagnano un’altra posizione, superando l’Australia. Tra gli uomini, il Galles si prende il secondo posto
Grazie alla storica vittoria dell’Italia femminile sulla Francia, le azzurre hanno fatto un balzo notevole anche nel ranking mondiale. La squadra di Andrea Di Giandomenico è salita al sesto posto scavalcando l’Australia, grazie ai 2,97 punti guadagnati con una vittoria tra l’altro anche molto larga.
Le Bleues, a loro volta, ne hanno persi altrettanti e sono scivolate fuori dal podio: al terzo posto ora c’è il Canada. Il fondo alla Top 10, il Galles ha tratto beneficio dalla vittoria per 24-5 contro l’Irlanda, che viene invece scavalcata dalla Spagna e si ritrova ora al decimo posto.
Il ranking femminile
Tra gli uomini, si è concretizzato il sorpasso del Galles sull’Irlanda dopo la grande vittoria che ha portato al Grande Slam dei Dragoni. L’Inghilterra e la Scozia, dopo il pirotecnico pareggio di Twickenham, hanno perso e guadagnato rispettivamente un punto, con gli Highlanders che hanno evitato così il sorpasso della Francia. Dopo aver perso contro i Bleus, l’Italia ha perso sette decimi di punto e si ritrova di nuovo più vicina a chi insegue rispetto a chi precede.
Il ranking maschile
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.