Italia: per Leonardo Ghiraldini rottura del crociato del ginocchio destro

Il Tolosa e lo staff medico della nazionale valuteranno insieme il piano per l’intervento e la riabilitazione

rugby italia leonardo ghiraldini

ph. Sebastiano Pessina

Leonardo Ghiraldini, uscito per infortunio durante Italia-Francia dell’ultima giornata del Sei Nzioni 2019, ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, con interessamento del legamento mediale e del menisco. Come riportato dalla FIR, nei prossimi giorni l’atleta valuterà insieme agli staff medici della nazionale e del Tolosa, suo club di appartenenza, le modalità e i tempi dell’intervento chirurgico e il programma di recupero funzionale.

“Voglio ringraziare Conor, Sergio e tutti i compagni di squadra della nazionale e del club per essermi stati vicino subito dopo l’infortunio e tutte le persone che mi continuano a supportare con il loro enorme affetto – ha detto Ghiraldini –  Per me è già iniziata una nuova sfida e la affronterò con tutta la determinazione possibile per raggiungere il prossimo obiettivo: poter tornare ai massimi livelli ed essere selezionato per l’imminente Rugby World Cup”.

La Coppa del Mondo inizierà a settembre, tra sei mesi: presumibilmente per il tallonatore veneto sarà una corsa contro il tempo per cercare di essere presente al Mondiale, che avrebbe dovuto rappresentare l’ultimo atto in maglia azzurra per lui.

– Leggi anche: il vero valore dello sport nella carezza di Médard e nelle lacrime di Parisse

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la meta di Nacho Brex candidata come “Try of the Round” del terzo turno

Splendida l'azione che ha portato il centro Azzurro a finire la sua corsa in mezzo ai pali

25 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia-Francia vista dalle statistiche

Il punteggio finale è stato eloquente, eppure alcuni dati possono spiegare meglio il perché di un simile divario

25 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico su Danilo Fischetti

Il pilone ha lasciato il campo dopo 17 minuti dall'inizio di Italia-Francia

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Federico Ruzza e Tommaso Allan dopo la gara con la Francia

Gli Azzurri riconoscono i meriti degli avversari. Il seconda linea azzurro: "Sconfitta diversa rispetto a Lione"

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa estera alla sconfitta dell’Italia con la Francia

Per molte testate gli Azzurri hanno prodotto un buon rugby offensivo, ma i Bleus si sono dimostrati troppo forti

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: le pagelle di Italia-Francia

Gli Azzurri cedono dopo una buona mezz'ora, troppo poco per questi Bleus

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale