Michele Campagnaro si trasferirà agli Harlequins dalla prossima stagione

Continua l’avventura nel campionato inglese per il centro della nazionale (infortunato per almeno due mesi e mezzo)

michele campagnaro italia 2019

ph. Sebastiano Pessina

Michele Campagnaro si trasferirà agli Harlequins a partire dalla prossima stagione. La società londinese lo ha comunicato con un annuncio ufficiale sul proprio sito: continuerà dunque la carriera inglese del centro di Mirano, dopo l’esperienza a Exeter a partire dal 2015 e quella attuale ai Wasps. Come ha dichiarato il Director of Rugby dei gialloneri, Dai Young, “era molto probabile che Campo restasse con noi solo fino al termine della stagione”.

“Sono molto impressionato dalla cultura vincente che Paul Gustard ha creato agli Harlequins – ha dichiarato Campagnaro – So che sta creando una squadra che può essere capace di vincere molti trofei”. Gustard, dalla scorsa estate head coach dei Quins, si è espresso così sull’arrivo dell’italiano: “Ho visto brillare Michele sia con il club sia con la nazionale negli ultimi anni, sarà un grande innesto per la nostra squadra […] È un giocatore di livello internazionale, ha vinto una Premiership e aggiungerà esperienza di primo livello al nostro gruppo. È un talento fantastico, forte a contatto e che ci renderà ancora più pericolosi in attacco”.

La stagione di Campagnaro con i Wasps, nel frattempo, potrebbe essere già terminata a causa dell’infortunio al piede  riportato contro l’Inghilterra, a Twickenham, nella quarta giornata del Sei Nazioni 2019; l’azzurro dovrà restare fuori tra le 10 e le 12 settimane, per cui la sua presenza in vista della Coppa del Mondo con l’Italia non è a rischio. Con i Wasps aveva totalizzato fin qui sette presenze, di cui sei da titolare, senza segnare mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership