Fonti vicine a OnRugby hanno confermato che una parte del Mondiale potrebbe essere visibile in chiaro
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2019/03/rugby-world-cup-2019-in-tv.jpg?x56064)
Rugby World Cup 2019 – Ph Sebastiano Pessina
La Rai sarebbe vicina all’acquisizione dei diritti tv per otto partite della Rugby World Cup 2019. Fonti vicine a OnRugby, infatti, hanno confermato che l’accordo tra IMG, titolare dei diritti per il torneo, e l’emittente di Stato sarebbe di fatto alle fasi conclusive.
La Rai trasmetterebbe in diretta le quattro partite dell’Italia (contro Namibia, Canada, Sudafrica e Nuova Zelanda), un quarto di finale (quello che potrebbe eventualmente coinvolgere gli Azzurri in caso di qualificazione), le due semifinali e la finale; i canali dedicati sarebbero Rai 2 e Rai 3.
Le altre partite del Mondiale, invece, saranno presumibilmente trasmesse da un’emittente a pagamento, nella fattispecie Sky Sport o DAZN.
– Leggi anche: come funzionano i diritti tv
– Leggi anche: programma e orari della Rugby World Cup 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.